Contest fotografico "Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica 2016"

(1 Vota)

La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica è un'iniziativa promossa dal MIUR che attraverso gli eventi, le mostre, gli incontri e le iniziative organizzate in tutto il Paese, si rivolge a tutti i cittadini ed in particolare agli studenti, perché diventino protagonisti di questo processo di partecipazione e sensibilizzazione nei confronti della scienza per comprenderne l’impatto costante e rilevante che essa ha sul vivere quotidiano.

Anche quest'anno, i Laboratori Nazionali del Sud hanno aderito all'iniziativa giunta ormai alla XXV edizione, aprendo le proprie porte ai cittadini e dando loro l’opportunità di apprendere come funzionano gli acceleratori di particelle e alcuni apparati sperimentali usati per le attività di ricerca nel campo della fisica nucleare e particellare.

Gli appassionati di fotografia hanno potuto partecipare a un contest fotografico pubblicando sui social gli scatti realizzati nel corso delle visite ai Laboratori. Le fotografie a concorso ritenute le migliori fra tutte quelle pubblicate con l’hashtag #SS_LNS2016, verranno premiate durante la Notte Europea dei Ricercatori 2016 nella sede del Porto di Catania.

Guarda tutte le fotografie!

Fotografie vincitrici

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 565 volte
Condividi »